Stage di Torino 2019

Gli stage arrivano e terminano con una velocità su cui bisognerebbe fare degli studi approfonditi… Si vivono intensamente e subito sono arrivati al termine. Quest’anno a Torino abbiamo avuto un infortunio, degli esami importanti, vari assenti degli allievi locali per malattia, che ci e’ tanto dispiaciuto non incontrare; ci sono state le torte salate, le insalate, i dolci, il pane-e-Nutella, e ci sono stati i panini pensati e preparati da quegli angeli che ci hanno permesso di pranzare, rifocillarci, ed affrontare il viaggio di ritorno comodi, senza ritardi, in partenze addolcite dalla cura e dall’accoglienza degli amici torinesi.

Uno stage pieno, come sempre, di eventi, con gli insegnamenti del maestro Bao Lan e con giochi che, insegnandoci, ci hanno divertito e dato un sapore speciale ad ogni allenamento.

IMG-20190217-WA0000

Grazie Torino, ogni anno torniamo sempre più’ volentieri e ce ne andiamo con maggior dispiacere… Vi aspettiamo per ricambiare con affetto.

Anno del maiale

Ultimo segno dello zodiaco cinese: siamo entrati ieri nell’Anno del Maiale, ed in particolare il Maiale della Terra, dato che anche ciascun segno si iscrive in uno dei 5 elementi. Quest’anno e’ il momento della Terra, dunque, che regala al segno la popolarità fra gli amici, ed il loro aiuto nei momenti di difficoltà. Che, quest’anno, ci potranno essere proprio per i nati sotto quest’egida, dato che l’anno che corrisponde al proprio segno pare non essere mai molto fortunato: e’ ovvio, si offende di volta in volta Tai Sui, il dio dell’eta’. Ma portiamo pazienza, perché se si rimane calmi e concentrati sui propri obiettivi, e ci si avvale delle relazioni che il segno aiuta a creare, le cose si potranno affrontare con molta più’ tranquillità.

Nell’anno del maiale forse non si guadagneranno molti soldi, ma il maiale e’ un animale fortunato, ed allora sara’ possibile spenderlo, questo denaro, proficuamente, facendolo fruttare oculatamente e con uno sguardo al futuro. Sfide, coraggio, e successo.

Cosa dite, cosa facciamo in queste sere di inizio anno? Guardiamo il festival di Sanremo? O lo festeggiamo con gli amici, quelli veri, quelli che anche solo con il pensiero ci risollevano dagli affanni?